Yara, le strane amnesie delle amichette
al processo: "Non ricordano più nulla"

Yara, le strane amnesie delle amiche: "Non ricordano nulla"
Le compagne e le amiche della palestra di Yara non ricordano nulla. In questi giorni in cui si sta svolgendo il processo al sospettato Massimo Bossetti le bambine sono state ascoltate in aula ma la risposta sembra essere sempre la stessa: «Sa che cosa c’è? Non so cosa risponderle: non mi ricordo».





Luca Telese su Libero parla di una "strana" amnesia che avrebbe colpito le sue amiche.

I legali di Bossetti provano a capire la verità, a ricostruire le ultime ore della 13enne prima della scomparsa.

Silvia Sbrena è una delle amiche di Yara, forse la sua più cara amica e durante l'interrogatorio si è spesso celata dietro i suoi "non ricordo".



La ragazza rilasciò delle deposizioni, in cui raccontò cosa aveva visto e cosa Yara le aveva raccontato prima che sparisse. Dichiarazioni raccolte poco dopo la scomparsa dell'adolescente, ma in aula ci sono vuoti anche su questo. Spesso l'avvocato le fa domande a cui a già risposto, ma in aula afferma di non sapere, quando i legali di Bossetti fanno notare cosa c'è scritto nella dichiarazione corregge il tiro e conclude: «Ah, sì, adesso che me lo dice, mi ricordo».



Risposte vaghe, come vaga è anche la conlusione della testimonianza in cui la giovane afferma di non essere stata poi così tanto amica di Yara e che i loro rapporti erano limitati alla ginnastica.

Tanto mistero ancora su un caso che sembra sempre più lontano dalla parola "fine".
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Settembre 2015, 15:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA