Raffaele Sollecito lancia la sua start-up:
è dedicata alla commemorazione dei defunti
«È un portale che nasce come ibrido tra social network ed e-commerce che abbiamo chiamato 'Memories' - ha spiegato Sollecito-. Un profile-commerce, così come abbiamo deciso di classificarlo, con il quale una persona, dopo essersi registrata, potrà creare il profilo del proprio caro, commemorandolo con foto e filmati». Questo è il lato social, ma ce n'è uno anche commerciale:
«L'utente - prosegue Sollecito - potrà anche acquistare prodotti locali come fiori, corone o altri prodotti, che saranno posati sulla lapide del proprio caro». Da cosa nasce questa idea? «Nasce da un fatto triste, avvenuto nel 2005 - prosegue - ovvero la morte di mia madre, che io cercavo di commemorare. In questo modo si potranno azzerare le distanze». Fiori, corone e quant'altro potranno essere inviati alla persona cara tramite operatori partner del progetto. «Saremo operativi all'inizio di marzo - conclude Sollecito - per ora stiamo andando avanti con alcuni test di collaudo, soprattutto per la parte grafica».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Febbraio 2016, 22:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA