Barbiere scomparso dopo cartella esattoriale:
il telefono di Raffaele, 38 anni, resta muto

Barbiere scomparso dopo cartella esattoriale: il telefono di Raffaele, 38 anni, resta muto
Benevento. Lo cercano ormai da tre giorni ma di Raffaele Pacelli, il barbiere di 38 anni di San Salvatore Telesino di cui non si hanno notizie da martedì, nessuna traccia.



Una scomparsa avvolta nel mistero. La moglie ha denunciato la scomparsa del marito al commissariato della Polizia di Telese Terme nel pomeriggio del 30 dicembre e ha poi divulgato foto e descrizione del marito alla stampa, alla ricerca di qualcuno che possa fornire elementi utili per rintracciarlo. L’uomo, coniugato e padre di due bambine, è il titolare di un negozio di barbiere ubicato nella piazza principale del paese. Molto conosciuto a San Salvatore non aveva palesato preoccupazioni tali da poter causare una improvvisa fuga.



Nella mattinata di martedì gli era stata recapitata una cartella esattoriale di Equitalia di tremila euro, poi, dopo qualche ora, ha lasciato la sua abitazione facendo perdere le tracce. L’ultima volta è stato visto alle 12,45 in contrada Pugliano. Inoltre c’è stato un messaggio via telefonino alle moglie in cui chiedeva scusa per i problemi che le procurava. Poi più nulla.



Finora le ricerche sono stare concentrate nella zona del monte Pugliano ed è stata fatta anche un ricognizione lungo le acque del torrente Grassano con l’apporto dei vigili del fuoco, ma non è scaturito alcun elemento utile. È stata fatta intervenire anche un’unita cinofila della Protezione civile di Napoli ma i cani sono arrivati fino a un cavalcavia della superstrada Fondovalle Isclero e poi si sono fermati.



Ciò potrebbe far ipotizzare che il barbiere in quel punto è salito a bordo di un’auto con cui si è allontanato, in questo caso avrebbe raggiunto località distanti dal paese di residenza. L’uomo al momento della scomparsa indossava un giubbino modello «Bomber», un paio di jeans chiari, una cappello di lana e un sciarpone grigio. In spalla aveva uno zainetto «Invicta» di colore blu, nero e giallo.



I familiari hanno anche fornito agli inquirenti il numero di telefonino dello scomparso che resta muto. E questa mattina le indagini si concentreranno proprio sui tabulati telefonici per cercare di localizzarlo. Il maltempo che ha imperversato nella zona non ha consentito di poter programmare delle oculate ricerche in un’area compresa tra San Salvatore Telesino e Telese Terme, ma da oggi con il miglioramento delle condizioni meteo saranno intensificate. Sono stati anche inviati messaggi di ricerca in tutta Italia con la speranza di avere notizie dell’uomo al più presto.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Gennaio 2015, 20:06