Napoli, maxipetardi sulla Circumvesuviana:
bloccato treno pieno di turisti

Napoli, maxipetardi sulla Circumvesuviana: bloccato treno pieno di turisti

di Maurizio Capozzo
Grossi disagi sulla circumvesuviana. Due maxipetardi, cosiddette «cipolle», sono stati notati da un passeggero in attesa del treno nella stazione di Ercolano che ha dato l'allarme, avvisando i carabinieri.


L'allarme ha determinato l'arresto del treno, diretto a Pompei-Sorrento. Il convoglio è pieno di turisti che cercavano di raggiungere gli scavi di Pompei. I militari, giunti sul posto, hanno richiesto l'intervento degli artificieri. In attesta dell'arrivo da Napoli degli specialisti, il traffico sulla linea ferroviaria è sospeso.

Rientrato l'allarme bomba e treni di nuovo in circolazione alla stazione della Circumvesuviana di Ercolano (Napoli) dove il transito era stato interrotto per il ritrovamento di un pacco sospetto. Gli artificieri hanno fatto brillare tre ordigni esplosivi improvvisati del tipo 'cipolla' del peso di 300 grammi l'una e due 'rendini' trovati a pochi metri di distanza. La circolazione dei treni è ripresa regolarmente sulla tratta Napoli- Sorrento. Disagi si sono registrati per turisti e pendolari. La cooperativa Vesuvio Express, che offre servizio di trasporto turistico, ha provveduto ad accompagnare gratis a bordo di un proprio bus i pendolari alla stazione di piazza Garibaldi a Napoli, limitando i disagi.
Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Gennaio 2016, 18:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA