Palinuro, recuperato il corpo di Mauro Cammardella, titolare del diving

Palinuro, recuperato il primo corpo: è di Mauro, titolare del diving
È di Mauro Cammardella il primo corpo recuperato dai soccorritori nelle acque di Palinuro. Proseguono le operazioni per portare in superficie gli altri due sub, Mauro Tancredi e Silvio Anzola, rimasti intrappolati venerdì mattina nella Grotta della Scaletta.

I familiari delle vittime sono sul molo del porto di Palinuro in attesa di notizie. Vi sono anche ambulanze e unità di supporto psicologico della Protezione civile. Giunto nel porto anche il sostituto procuratore Vincenzo Palumbo ed è sul posto il medico legale Adamo Maiese il quale effettuerà un primo esame esterno dei cadaveri.

 
 


Dopo l'individuazione ieri di due dei tre corpi - quelli di Mauro Tancredi e Silvio Anzola - avvenuta a circa 50 metri di profondità, l'avvio del recupero che è particolarmente difficile. Dalle ultime ispezioni è emerso che a causa del fondale limaccioso la visibilità è pari quasi a zero. L'attività è stata coordinata dalla Capitaneria di Porto diretta dal tenente di vascello, Andrea Palma. Sul posto anche il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Emanuele Franculli. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Agosto 2016, 15:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA