Omicidio Tondi, il marito: "Sono innocente" -Foto

Omicidio Katia Tondi, il marito: "Sono innocente, chi l'ha uccisa?"

di Adriano Padua
Katia Tondi è stata uccisa tre anni fa, il 20 luglio 2013, e non se ne conosce ancora l'assassino. In questi giorni ha inizio il processo per omicidio volontario della casalinga 31enne, uccisa a San Tammaro, nel casertano. L'unico imputato è il marito Emilio Lavoretano, dal quale la donna aveva avuto un figlio sette mesi prima del tragico evento.

​Intervistato da Edoardo Lucarelli nel corso dell'odierna puntata di 'Estate in Diretta', Lavoretano ha proclamato la sua totale innocenza e si è detto convinto che Katia sia stata uccisa durante un tentativo di rapina (alla vittima sono stati sottratti alcuni effetti personali), ipotesi che però non convince gli inquirenti.

​L'esito del processo che sta per essere celebrato è tutt'altro che scontato. Alcuni giornalisti e criminologi ritengono che, nella fase iniziale delle indagini, gli errori giudiziari siano stati troppi e compromettenti, sia per quanto riguarda l'autopsia che la raccolta delle prove. Tutto ciò rende ancora più difficile rendere giustizia a Katia, ai suoi genitori (presenti anch'essi in collegamento) e sopratutto al bambino, privato della madre fin dalla prima infanzia.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Giugno 2016, 18:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA