Notte di scosse in tutto il Centro Italia, le più forti a Macerata e Campobasso

Notte di scosse in tutto il Centro Italia, le più forti a Macerata e Campobasso
Notte di scosse in tutte le zone del versante appenninico, dalle Marche fino al Molise. Dalla mezzanotte all'alba sono stati almeno una quindicina gli eventi di magnitudo superiore a 2. I più forti nelle province di Macerata e Campobasso.
 


Il Maceratese è stato colpito da una scossa di magnitudo 3.2 poco dopo la mezzanotte: il sisma ha avuto epicentro nei pressi di Ussita e una profondità di 8 km. Nella notte è stato seguito da repliche di minore entità, con una magnitudo mai superiore a 2.
 


È in Molise, tuttavia, che si sono avute le scosse più forti della notte. All'1:32, infatti, una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata nei pressi del comune di Vinchiaturo. Nella stessa zona, poi, sono state registrate diverse repliche: un evento di magnitudo 2.7 alle 3:11, un altro di magnitudo 2.5 alle 6:08 e uno di magnitudo 2.9 alle 6:12.
 

 

 


Interessate da scosse di magnitudo superiore a 2, nella notte, anche le province di Siena e Perugia. Un terremoto di magnitudo 2.5 è stato infatti registrato alle 2:50 tra i comuni di Monticiano e Chiusdino. Stessa magnitudo per un evento registrato in Umbria, alle 5:55, con epicentro nei pressi di Norcia.
 

 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Gennaio 2017, 08:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA