Salerno, mucche in strada e candidati bloccati:
il test di ingegneria posticipato di un'ora

Salerno, mucche in strada e candidati bloccati: ​il test di ingegneria posticipato di un'ora
SALERNO - Le mucche in fuga bloccano la strada e la maggior parte dei candidati rischiava di arrivare in ritardo. Per questo motivo, il test di ingegneria all'universit stato posticipato.





In diverse sedi universitarie di tutta Italia è partito in contemporanea, stamattina, il conto alla rovescia dei 150 minuti disponibili a completare il test di ingegneria CISIA 2014. Ma non a Salerno, dove l'inizio del test è stato posticipato di un'ora, come riportato dal portale Skuola.net. Perché? Troppi ritardatari, forse a causa del traffico che ha bloccato in mattinata l'autostrada Salerno-Avellino provocato da...una fuga di mucche.



TEST POSTICIPATO DI UN'ORA - Appare nella pagina web dell'ateneo salernitano, dove oggi alle 10:00 sarebbe dovuto partire il test CISIA per l'accesso ai corsi di ingegneria, l'avviso che la prova non sarebbe cominciata prima delle 11:00. Ecco quanto si legge sul sito: "A causa delle sopravvenute difficoltà per i candidati a raggiungere la sede prevista per lo svolgimento dei Test valutativi di ingresso ai Corsi di Laurea di Ingegneria previsti per le ore 9 di stamattina 4 settembre, si comunica che l'orario di inizio degli stessi è stato differito alle ore 10 (riconoscimento e ingresso in aula) e alle ore 11 (inizio delle prove)".



MUCCHE IN FUGA - Ma cos'è successo stamattina per causare questo boom di ritardi alla prova? Ebbene, come riportato in giornali locali come il Corriere del Mezzogiorno, pare che nelle prime ore di questa mattina una fuga di mucche in autostrada abbia paralizzato il transito nella Salerno-Avellino. Infatti un camion che trasportava bovini è stato coinvolto verso le 4 del mattino in un incidente con un'autovettura. L'automobile si è ribaltata, mentre le mucche trasportate dal mezzo sono scappate e hanno iniziato a girovagare in autostrada all’altezza di Baronissi. Per diverse ore il traffico è stato fermo tra gli svincoli di Lancusi e Baronissi.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Settembre 2014, 15:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA