Meteo, il maltempo non dà tregua:
da giovedì la 'grande nevicata' -Previsioni

Meteo, il maltempo non dà tregua: da giovedì la 'grande nevicata' -PREVISIONI
ROMA - Grandinate, nubifragi, esondazioni, vento, neve a bassa quota sono tutti causati dalla discesa del vortice polare in Italia. Il maltempo non lascia tregua e ora arriva anche la neve in pianura.

La redazione web del sito www.ilMeteo.it comunica che oggi le piogge continueranno in Campania e Calabria con neve fin sopra i 200/400 metri, da domani un ciclone mediterraneo si avvicinerà minaccioso all'Italia facendo peggiorare il tempo in Sardegna, regioni tirreniche e Nordovest. Ancora nubifragi tra Lazio e Campania verso sera e neve che inizierà a cadere a quote prossime alla pianura al Nordovest.



LA NEVE Mercoledì nevicate sparse fino in pianura su Piemonte, Lombardia, Ovest Emilia, maltempo sul Lazio e piogge diffuse sul resto del Centro. Giovedì arriva 'Big Snow', la grande nevicata. In questa giornata neve copiosa scenderà su tutta l'Emilia Romagna, neve diffusa su Piemonte, Lombardia, gran parte del Veneto, a bassissima quota in Liguria. Accumuli importanti su tutte le province dell'Emilia Romagna con disagi alla circolazione. Nel corso del prossimo weekend, secondo la redazione del sito www.ilMeteo.it, il tempo migliorerà decisamente per l'avanzamento inesorabile dell'alta pressione che riporterà un periodo più stabile e soleggiato su gran parte della penisola e soprattutto porrà termine all'incursione del vortice polare.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Febbraio 2015, 11:44