Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Luca Barbareschi, piscina abusiva
a Filicudi: cinque persone indagate
1
FILICUDI - Cinque persone risultano indagate dalla procura di Messina per una piscina che sarebbe stata realizzata abusivamente a Filicudi da Luca Barbareschi. Oltre all'attore-produttore, si tratta di due tecnici della Soprintendenza di Messina e tre professionisti: Anna Piccione, Antonino Spanò Greco, Adolfo Sabatini e Giuseppe Faranna. Piccione e Greco sono accusati nella qualità di rappresentanti della Soprintendenza, di «aver procurato a Barbareschi un ingiusto vantaggio patrimoniale.
In particolare rilasciavano un parere favorevole a mantenimento delle opere eseguite in difformità di autorizzazione paesaggistica, consistenti in opere pertinenziali di edificio esistente quali recupero e trasformazione vecchia vasca irrigua, modifiche esterne e interne con realizzazione di un piccolo locale tecnico, previo asserito accertamento da parte della Soprintendenza della compatibilità paesaggistica dei lavori abusivi nei confronti dello strumento di tutela vigente».
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout