Loris, i dubbi di madre e nonna: "Veronica l'ha buttato di sotto"

Loris, i dubbi di madre e nonna: "Veronica l'ha buttato di sotto"
RAGUSA - Ma che ci è andata a fare Veronica Panarello il 29 novembre scorso vicino al Mulino Vecchio dove è stato poi trovato il corpo di suo figlio Loris? Se lo chiedono la mamma Carmela Anguzza e la nonna materna in una telefonata intercettata da polizia e carabinieri. La prima, nella trascrizione, è chiamata Carmela, la seconda madre Madre: «Dove è stato ammazzato il bambino c'è andata a buttare l'immondizia..»

Carmela: «Allora perchè non l'ha detto prima che è stata in quel posto là. Perchè non l'ha detto la mattina che lei era stata lì la mattina...»

Madre: «sei minuti è stata dove è morto il bambino...»

Carmela: «Il tempo di buttare il bambino di sotto...»

Madre: «Vedi...»

Carmela: «Perchè per buttare l'immondizia non ci vogliono sei minuti...»

La nonna è preoccupata, ed esterna il suo pensiero alla figlia.

Madre: «Non gli fanno vedere neanche il funerale, te lo dico io... Era già grande il bambino, perchè l'ha ucciso»

Carmela: «Ma che ne so perchè l'ha ucciso mamma... io ho l'impressione perchè perchè somiglia a me.. mi odia così tanto questa disgraziata...».



Carmela Anguzza e la madre parlano anche delle fascette consegnate da Veronica alle due maestre e che sarebbero compatibili con quelle con cui è stato strangolato Loris.

Madre: «Allora è stata lei che le ha date alle maestre...»

Carmela: «Tranquilla, tranquilla se ne voleva liberare

così... () forse le voleva far scomparire da dentro (casa)... perchè lei non è potuta uscire più, era controllata... Forse delle fascette se ne voleva sbarazzare in quel modo...»

La nonna di Veronica è preoccupata per l'attenzione mediatica e perchè sua nipote e al centro dell'attenzione.

Madre: «La gente ha il dito puntato su di lei...»

Carmela: «Ma lei non l'ha fatto da sola questo, ci sarà un complice... Da sola ha fatto tutto, può essere? Non può essere».

Madre: «Il bambino è entrato e non è uscito più... ti rendi conto!».

Carmela: «l'ha portato fuori con la macchina, dentro il portabagagli probabilmente...».





"VOGLIO ANDARE AI FUNERLAI DI MIO FIGLIO". Così la mamma di Loris dopo avere appreso che resterà in carcere per l'omicidio del figlio. Veronica Panarello rivela di "non avere ricambi d'abito" e di essere "stata aiutata dalla solidarietà delle altre detenute". Della sua famiglia, dice, al momento, l'ha cercata soltanto suo padre.



"VERONICA HA PIANTO". Veronica Panarello «ha pianto» dopo avere appreso, dal suo legale, l'avvocato Francesco Villardita, della decisione del Gip di lasciarla in carcere per l'omicidio del figlio Loris. Ma, poi, «con lucidità ha letto l'ordinanza ribadendo, coerentemente la stessa versione data: ha portato il figlio a scuola, ed è innocente». Ha «contestato che la vettura che si vede passare vicino al Mulino Vecchio non è la sua, ma soltanto un'auto compatibile con la Polo».
Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Dicembre 2014, 09:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA