La letterina di Vanessa per Babbo Natale
vola da Reggio Emilia a Brindisi -Guarda

"Babbo Natale, sono buona e vorrei tanti regali". Ora il lieto fine
​Legata a due palloncini ha sfidato i venti e ha percorso più di 800 chilometri in volo per atterrare, il giorno di Natale, nei pressi del Petrolchimico di Brindisi la letterina che la piccola Vanessa, di Albinea (Reggio Emilia), aveva scritto a Babbo Natale l'8 dicembre scorso. Il foglio di carta arrotolato e legato a un nastro dorato si è fermato davanti all'ingresso di una delle aziende dello stabilimento petrolchimico di Brindisi: lo ha trovato un operaio che ha iniziato il turno ieri all'alba. Proprio il 25 dicembre, il giorno di Natale. L'ha raccolto e sono state avviate le ricerche.

Dopo il primo contatto con una testata online locale, Senzacolonne News, la bimba è stata individuata dai cronisti a cui la sua famiglia ha confermato la storia. La piccola effettivamente vive in provincia di Reggio Emilia con i suoi genitori e l'8 dicembre aveva partecipato a un evento dedicato ai più piccoli in cui venivano raccolte proprio le letterine zeppe di desideri da esaudire. Ne parla PrimaPaginaReggio.it.

Vanessa, aiutata dai genitori, aveva scritto a Babbo Natale di «essere stata abbastanza buona» e aveva poi aggiunto di desiderare tanti giochi «forse troppi», si legge nella missiva scritta a penna che riporta anche l'elenco dei doni richiesti. Il «Cral», il circolo ricreativo aziendale, che raggruppa i lavoratori del Petrolchimico di Brindisi, ha avviato una colletta per acquistare a Vanessa tutti i doni elencati che la piccola non ha ricevuto da Babbo Natale.

La letterina di Vanessa con due palloncini vola per 800 km.E da Reggio Emilia atterra a Brindisi...

http://goo.gl/jbYsuP

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Sabato 26 dicembre 2015

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Dicembre 2015, 10:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA