"Per San Valentino mettiglielo in mano". Negozio
di elettronica nella bufera: rimossi cartelli choc

"Per San Valentino mettiglielo in mano". Negozio di elettronica nella bufera: rimossi cartelli choc
"A San Valentino mettila a 90 gradi". Così recitano i cartelloni pubblicitari per una lavatrice di Keyaku, negozio di articoli elettronici e elettrodomestici calabrese che già lo scorso anno si era imposta con uno slogan dal tono simile: "Per San Valentino mettiglielo in mano", riferendosi stavolta ad un telefono cellulare.

Ovviamente la pubblicità ha subito suscitato polemiche e proteste di chi considera il cartellone sessista e decisamente di cattivo gusto. In breve tempo le immagini hanno fatto anche il giro del web dove le critiche non sono certo diminuite.
 
 


Le polemiche sono state tante che il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto è dovuto intervenire procedendo alla rimozione della pubblicità stessa. «Non ci interessano eventuali conseguenze legali per la rimozione anticipata di questi cartelloni, non possiamo consentire che vengano diffusi messaggi di arretratezza culturale né, tantomeno che feriscono la sensibilità femminile già fin troppo vituperata, e non solo, a causa di episodi di attualità che tutti conosciamo», così ha sentenziato il primo cittadino.
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Febbraio 2017, 09:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA