Giletti: "Strumentalizzate le mie parole,
a Napoli il degrado è sotto gli occhi di tutti"

Giletti: "Le mie parole strumentalizzate, a Napoli degrado evidente"
«Mi spiace per le strumentalizzazioni delle mie parole. Capisco che siamo in campagna elettorale, però a tutto c'è un limite. Non ho mai detto che Napoli è una città indecorosa, ho solo detto che la classe politica scarsa degli ultimi 10-20 anni ha portato al degrado di molte zone della città, a discapito dei napoletani onesti». Così Massimo Giletti replica alle accuse rivoltegli da più parti, dopo le parole sul capoluogo partenopeo pronunciate ieri all'Arena su Rai1.









«Tale degrado - dice ancora Giletti all'Ansa - è sotto gli occhi di tutti: è troppo facile occuparsi del salotto buono della città, dimenticando le periferie.
Anziché fare consigli comunali dove si discute se sia giusto o meno avere gratis i biglietti per andare a vedere il Napoli allo stadio, i politici dovrebbero farsi un giro in alcune zone della città, che è una delle più belle del mondo. Questo è quello che ho detto. Non capisco perché quando critichiamo la gestione dei rifiuti romana o parliamo del degrado di Roma, nessuno alza i toni e si accettano le critiche. Stessa cosa quando ho parlato delle infiltrazioni della criminalità organizzata a Milano. Invece quando si parla di Napoli si scatena un putiferio. Penso che non ci sia nessuna mancanza di rispetto nei confronti della città e che rientri nella mia libertà dire quello che ho detto».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Novembre 2015, 22:56