Getta i rifiuti per strada, scoperto e denunciato: "Ricaricali in macchina!" -Video

Getta i rifiuti per strada, denunciato: "Ricaricali in macchina!"
Questo video è stato postato nella pagina Facebook "Noi che Amiamo Nola". Un signore anziano che asserisce di "venire da lontano" viene beccato da un cittadino a riversare i rifiuti abusivamente lungo la strada e si becca una bella lezione di civiltà:



Viene infatti costretto a riportarsi indietro i rifiuti e denunciato alla polizia municipale. Il cittadino di Nola, in provincia di Napoli, che parla in dialetto, redarguisce con energia e educazione l'incivile. Si legge nel post che accompagna il video: "Siamo nel 2016 e ancora oggi il tasso d'ignoranza e di inciviltà è molto alto...con tutta l'informazione, le campagne di sensibilizzazione, la raccolta differenziata in tutti comuni dell'agro Nolano, abbiamo ancora questi soggetti che trattano le strade, paesi, terre come una pattumiera".

E continua: "Ma voglio chiamare a una riflessione: se tutti noi iniziamo seriamente a prenderci cura e a difendere il nostro territorio proprio come ha fatto questo cittadino che è intervenuto, tutti noi dobbiamo dire basta agli incivili fargli capire seriamente che la loro immondizia la devono portare nelle isole ecologiche dei loro paesi o fare la differenziata. C'è bisogno di telecamere, di aumentare i controlli nelle strade che sono diventate le discariche abusive di questi screanzati".

Questo cittadino è un esempio. "Non ti permettere più a buttare le bottiglie miezz'a via". Questo è quello che dovremmo dire tutti quando vediamo una scena del genere. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Ottobre 2016, 19:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA