Gatto fascista dell'ex consigliere di An diventa virale sui social
di Luisa Giantin

Gatto fascista dell'ex consigliere di An diventa virale sui social

MIRA - Con un post provocatorio sui social l'ex consigliere comunale di An Enrico Carlotto ha suscitato commenti e polemiche: ha postato la foto del suo gatto nero che indossa l'elmetto di Darth Vader, il cattivo della saga di Star Wars e porta al collo un ciondolo con l'immagine di Mussolini.


3241454_1556_gggbruno_cera_.jpg


«Alla Camera  - scrive l'esponente di An - si sta discutendo la proposta dell'onorevole Fiano che prevede pene severe per chi detiene gadget che fanno riferimento al Ventennio. Ora, io sono di destra ma non mi ritengo un fascista. Quindi, fino a quando il Pd non presenterà in aula un provvedimento che precluderà riferimenti anche al comunismo di Stalin, il mio gatto nero continuerà a circolare su facebook. Applico solo il principio di equità».

L'intervento ha raccolto a Mira, paese di profonda tradizione antifascista, oltre una cinquantina di mi piace, suscitando però altre decine di commenti ironici e altri assai critici al punto da suggerire all'amministratore del gruppo di rimuovere il post. «Considerati argomento e contesto riprende Carlotto una cinquantina di mi piace mi sembrano un risultato lusinghiero».
 
Venerdì 15 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-10-18 14:22:03
mitico
DALLA HOME