Erika, 14 anni, trovata morta nel suo letto.
Gli amici sconvolti: "Stava bene, era felice" -Foto

Erika, 14 anni, trovata morta nel suo letto. Gli amichetti sconvolti: "Stava bene, era felice"
Una studentessa di 14 anni, Erika Ciaramella, è stata trovata morta nella sua abitazione, in via Calvario, a Campobasso.

Sul posto è intervenuto il 118 ma per l'adolescente non c'era ormai più nulla da fare. Sull'accaduto sono in corso accertamenti della polizia, la procura ha aperto un fascicolo e il sostituto Nicola D'Angelo ha disposto l'autopsia.







La ragazza, che frequentava la scuola Colozza, ieri era stata fuori regione per un torneo sportivo. Al rientro a casa aveva cenato e si era messa a letto dove stamane i familiari l'hanno trovata priva di vita. Il medico legale ha effettuato l'ispezione cadaverica. L'ipotesi è quella di un malore, ma sarà l'autopsia a chiarire definitivamente la vicenda.



La ragazza nel fine settimana aveva partecipato ad un torneo di calcio a Coverciano (Firenze). Una volta rientrata a casa, ieri sera, ha cenato e poi è andata a dormire. Stamattina i familiari l'hanno trovata priva di vita nel suo letto e hanno dato l'allarme. In pochi minuti è arrivata sul posto, alla periferia della città, una ambulanza del 118, ma la studentessa era già morta. Nell'abitazione è intervenuta quindi la Squadra Mobile che ha informato la procura. Nelle prossime ore sarà affidato l'incarico ad un medico legale che dovrà eseguire l'autopsia all'ospedale Cardarelli.



COMPAGNI SCONVOLTI Ragazzi che si abbracciano e piangono, insegnanti con le lacrime agli occhi. Alla scuola media Colozza di Campobasso, la scuola che frequentava Erika Ciaramella, la 14enne trovata morta stamattina nel suo letto a Campobasso, la notizia della tragedia si è diffusa rapidamente, gettando tutti nello sconforto. Nelle aule stamane si stanno tenendo gli esami di terza media, Erika avrebbe dovuto affrontare gli orali sabato prossimo, e c'è ovunque grande dolore. «Siamo sconvolti - dice una insegnante - è un fatto straziante, siamo scioccati. Non poteva capitarci una cosa peggiore».



Tra i compagni si ricostruisce il fine settimana che ha preceduto il dramma. Erika e altri studenti erano partiti sabato e sono rientrati ieri in tarda serata. Con loro c'erano due professori e anche un medico. «Stava bene - raccontano a scuola - era felice, nulla faceva pensare a qualcosa di strano». Il gruppo era andato a Coverciano per partecipare alla settima edizione del 'Grassroots Festival'. Sulla locandina dell'evento c'è scritto «calcio per gioco», nulla dunque di competitivo e di particolarmente impegnativo.



Ai ragazzi di Campobasso era stato consegnato una sorta di trofeo e Erika si era data appuntamento con i compagni per questa mattina a scuola, avrebbero voluto portare quel premio all'istituto per poterlo conservare insieme ad altre targhe e coppe. Nella notte invece il malore e il decesso. Si parla di morte naturale, ma saranno le indagini in corso a chiarire definitivamente ogni dubbio.





I COMMENTI SU FACEBOOK



#ErikaCiaramella, trovata morta a 14 anni nel suo letto: Il dolore delle amiche su Facebook: http://goo.gl/mC7Agt"...

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 22 giugno 2015

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Giugno 2015, 11:36