Divorzia per pagare una multa di 50mila euro
di Equitalia: la moglie aveva tentato il suicidio

Divorzia per pagare una multa di 50mila euro di Equitalia: la moglie aveva tentato il suicidio
MANTOVA - Una storia drammatica ha coinvolto una coppia di sposi che hanno deciso di compiere un gesto davvero disperato. Secondo quanto si legge sulla Gazzetta di Mantova, infatti, i due, per poter pagare una multa di Equitalia da 50.000 euro, hanno deciso di separarsi: così facendo è possibile avere un pagamento rateale più dilatato nel tempo: "Per poter pagare una multa di Equitalia da 50mila euro sono costretto a separarmi da mia moglie, anche se le voglio un bene dell’anima - si legge sulla Gazzetta di Mantova -. Solo così riuscirò ad abbassare la soglia Isee e consentirle di usufruire di un pagamento rateale in dieci anni, anziché in sei".



La decisione dopo il tentato suicidio della moglie, avvenuto circa un mese fa, quando la donna decise di farla finita ingerendo una confezione di Tavor.



"È l’unica soluzione - si legge sulla Gazzetta di Mantova - dopo che alcuni giorni fa Equitalia mi aveva convocato per dirmi che voleva tendermi una mano. Ci dispiace - mi hanno detto - ma il vostro Isee come nucleo famigliare non lo consente. Dobbiamo tornare al pagamento in sei anni. Bene, allora sapete che cosa vi dico, che a questo punto sono costretto a divorziare da mia moglie, così visto che lei è disoccupata e non ha reddito potrà pagare la multa in dieci anni".
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Maggio 2015, 23:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA