Elena Ceste, a 'Chi l'ha Visto?' il giallo
degli occhiali: "Il marito ha mentito"

Elena Ceste, a 'Chi l'ha Visto?' il giallo degli occhiali: il marito ha mentito"
ASTI - Si indaga sulla morte di Elena Ceste. A 'Chi l'ha Visto?' si torna a parlare del mistero degli occhiali perché gli inquirenti stanno cercando di capire quando e dove siano stati ritrovati dal marito.





Prima o dopo le 10:30 di mattina? Il marito aveva dichiarato di averli trovati dopo la scomparsa, mentre don Roberto ha detto agli inquirenti: "A me lui disse una cosa diversa".



E poi dove? Tra i vestiti o dietro al cancello di casa? Giusto il tempo per occultare il corpo prima dell'inizio delle ricerche.



Il caso di Elena Ceste, dalla sparizione al ritrovamento del corpo: 9 mesi di misteri e indagini





Fin dal giorno della scomparsa della moglie, il vigile del fuoco ha raccontato di avere ritrovato in cortile i vestiti di Elena Ceste, ipotizzando che la donna se ne fosse andata via nuda. Successivamente, aveva ritrovato anche le calze che erano apparse assolutamente nuove nonché gli occhiali della moglie: il fatto aveva causato parecchi dubbi sulle sue parole considerando che Elena Ceste, che soffriva di una grave forma di miopia, difficilmente avrebbe potuto vagare per le vie del paese priva di occhiali. Ma i dubbi degli inquirenti vanno oltre: Michele Buoniconti ha raccolto i vestiti che erano apparsi assolutamente asciutti, anche la giornata, non molto fredda, era caratterizzata da una forte umidità. I vestiti avrebbero dunque dovuti essere almeno in parte bagnati e il fatto mette sicuramente in dubbio, ancora una volta, le parole di Michele Buoninconti.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Novembre 2014, 09:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA