Lanciano il divano dal balcone a Capodanno:
sei ragazzi denunciati grazie al video su Fb

Video
TARANTO - I sei ventenni che hanno lanciato un divano da un balcone a Taranto nella notte di Capodanno sono stati individuati e denunciati a piede libero dalla Polizia di Stato.
Le indagini, partite subito dopo la pubblicazione su Facebook del video che riprendeva integralmente il lancio del divano, hanno permesso prima di individuare il luogo e successivamente, con l'intervento degli agenti della Volante, di identificare i presunti autori del gesto.

Nel corso delle indagini, si è appreso che i sei giovani, soli in casa, dopo aver festeggiato la fine del 2015 con qualche bicchiere di troppo, hanno deciso poi di dare il benvenuto al nuovo anno con un gesto che, insieme a tanti altri simili episodi, ha caratterizzato il Capodanno nel capoluogo jonico «come non accadeva da tempo», ha sottolineato l'Amiu, l'azienda di igiene urbana, che nella notte stessa e il mattino dopo ha dovuto far ricorso a mezzi e risorse straordinarie per riportare un pò di ordine e pulizia in città. Sono stati diversi gli atti vandalici: 80 cassonetti dei rifiuti incendiati o danneggiati, rifiuti ingombranti e spazzatura gettati in strada. Per l'Amiu un costo di circa 25 mila euro che inevitabilmente peserà sulle tasche dei cittadini. L'azienda ha anche deciso di sporgere denuncia contro ignoti.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Gennaio 2016, 09:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA