Casalnuovo. I funerali di Raffaella travolta
dal treno a 20 anni: applausi e lacrime -Foto

Casalnuovo. I funerali di Raffaella travolta dal treno a 20 anni: applausi e lacrime

di Lucia Allocca
«Come eri bella Raffaé, non ti scordiamo piccere'», con queste parole scritte e messe in rima per lei dagli amici di sempre, questa mattina la città ha dato l'addio a Raffaella Ascione, la 19enne che domenica sera ha perso la vita sui binari della ferrovia travolta da un convoglio "Italo", mentre tentava di raggiungere l'altro capo delle barriere.
Il feretro bianco ha sfilato tra voli di coriandoli e palloncini sul sagrato della chiesa di Maria Santissima Annunziata a Licignano, addobbato con foto di Raffaella in pose da modella. Sfilare una delle sue tante passioni, un desiderio esaudito nel porle l'ultimo saluto. Il corteo ha proseguito lungo le vie cittadine, con la bara portata a spalla da familiari ed amici. Ha attreversato i "binari della morte".
 
 


Lì, dove la ragazza ha trovato la morte, un lungo applauso, con la bara bianca sollevata al cielo proprio verso quel punto dove ora ci sono solo fiori e tristi ricordi.
Momenti di commozione in cui non sono mancate urla di protesta verso quei binari che spaccano in due la città e già teatro di simili tragedie. Poi, sotto casa, dove tra lacrime ed applsusi il corteo si è sciolto per procedere alla volta del cimitero di Arzano per la sepoltura. 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Maggio 2016, 13:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA