Caos in piazza a Torino: "Io calpestata e nessun controllo agli ingressi"

Caos a Torino: "Io calpestata e nessun controllo in piazza"
Voleva tranquillizzare la folla il giovane a torso nudo, lo zainetto sulle spalle, ascoltato dagli investigatori, e poi completamente scagionato, per i fatti di piazza Castello durante la trasmissione sul maxi schermo della finale Champions Juventus-Real Madrid. Il goffo tentativo ripreso dalle telecamere aveva fatto pensare potesse essere stato lui a scatenare il panico. La visione integrale del filmato da parte degli inquirenti e l'interrogatorio, hanno appurato ben altra realtà. Il giovane, sempre secondo quanto si apprende da fonti investigative, era ubriaco e si vede piangere nel video abbracciato a un paio di amici.

IL CASO Una foto postata da Myriam Giacalone sul suo profilo Facebook mostra la maglia indossata dalla giornalista di Tv2000, coinvolta negli incidenti in piazza San Carlo a Torino la sera della finale di Champions League. La Giacalone in un post racconta di essere stata calpestata e parla di mancanza di controlli all'ingresso della piazza.




IL SINDACO «Le ragioni di quanto accaduto sabato sera in piazza San Carlo è ancora ignota». Ad affermarlo la sindaca di Torino, Chiara Appendino, nelle comunicazioni alla Sala Rossa su quanto accaduto durante la finale di Champions League. La piaga dei venditori abusivi «è un grave problema che può essere affrontato solo grazie a ulteriori azioni di prevenzione e repressione, che devono necessariamente essere condivise da tutte le forze dell'ordine». 

L'EX SINDACO «Accertare i fatti è un dovere che si deve alla città, ma sindaca, non le chiedo le dimissioni, però si abitui ad assumersi le sue responsabilità che invece da quando è stata eletta cerca di scaricare su altri, spesso particolare su di me, anche se di questi 1527 feriti non può chiedere conto a me».
Così l'ex sindaco di Torino, Piero Fassino, intervenendo il Sala Rossa al dibattito seguito alle comunicazioni di Chiara Appendino su quanto accaduto sabato sera in piazza San Carlo

Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Giugno 2017, 19:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA