Cade nell'Arno, travolta dalla corrente: il vigile urbano si tuffa e la salva -Video

Video
«Il sindaco Nardella e il mio comandante mi hanno contattato per congratularsi, ma ho fatto solo il mio dovere. Il mio è stato un gesto del tutto istintivo, sapevo che era l'unica cosa da fare in quel momento».

A parlare a La Repubblica è Andrea Rossellini, assistente capo dei vigili urbani di Firenze che ieri ha compiuto un gesto eroico, salvando una ragazza caduta nell'Arno che stava per essere trascinata dalla corrente verso una pescaia, quella di San Niccolò. L'uomo, ieri pomeriggio, stava controllando alcuni bus turistici quando è stato raggiunto da un cittadino, visibilmente allarmato, che chiedeva aiuto per una donna finita nelle acque del fiume che bagna il capoluogo toscano.

«Mi sono tolto stivali e oggetti pesanti e mi sono buttato, non potevo far altro. All'inizio pensavo di non farcela, la corrente era forte e il fiume era ingrossato dopo le ultime piogge» - racconta Andrea - «Sono però riuscito a trascinarla fino a riva, lì sono stato aiutato dal mio collega e da alcuni passanti e con una vera e propria catena umana abbiamo riportato sulla terraferma la ragazza». Da chiarire le cause della caduta della ragazza, giunta priva di forze a riva. Intanto il video dello spettacolare salvataggio sta spopolando sul web.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Marzo 2017, 11:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA