Si perde sulla spiaggia, bimba
di 11 anni dorme dentro una cabina

Si perde sulla spiaggia, bimba ​di 11 anni dorme dentro una cabina

di Marco Corazza
BIBIONE - Sfugge al controllo dei genitori su litorale di Bibione, bambina di 11 anni trascorre la notte all’interno di una cabina sulla spiaggia di Bibione.

Di lei si erano perse le tracce nel tardo pomeriggio di domenica. La piccola turista tedesca ha camminato per ore sull’arenile cercando i propri familiari e al calar del sole, stremata dalla fatica e impaurita, si è rifugiata in una delle cabine disseminata lungo la spiaggia.

Per i suoi genitori è stata una domenica di angoscia che con il passare del tempo si è trasformata in paura per le sorti della loro figlioletta che pareva sparita nel nulla: quindici ore di puro terrore.

In vacanza con mamma e papà in un appartamento di via Delfino, a Bibione spiaggia, la bimba e genitori si erano recati nel pomeriggio di domenica in visita al Faro, simbolo della località turistica. Con loro anche una famiglia di amici, quando il gruppo si è incamminato sulla via del ritorno della undicenne si sono perse le tracce. Tutti erano in direzione di Zenith, quando la madre si è accorta che la bambina non c’era più, allertando tutta la comitiva. Non erano ancora le 19 ma il litorale, tra il Faro e la spiaggia di Pluto, era ancora affollato di bagnanti. La famiglia ha quindi chiesto aiuto alla Bibione Spiaggia che ha diramato dei messaggi agli altoparlanti in tutto il litorale ed in più lingue, nella speranza che la piccola tedesca venisse ritrovata, come del resto capita spesso.

Intanto la segnalazione è arrivata anche ai carabinieri, che con la Polizia locale, la Protezione civile e gli addetti della Bibione spiaggia si sono messi alla ricerca della piccola. Con il buio gli agenti hanno anche tentato di ritrovarla anche con l'ausilio della termo camera senza purtroppo risultati. È stato quindi richiesto pure l’intervento delle unità cinofile, ipotizzando che potesse essersi ddentrata nella vasta pineta. Verso le 7 del mattino la buona notizia. A ritrovare l’undicenne sono stati gli addetti della Bibione Spiaggia che hanno aperto una cabina in riva al mare, nei pressi del "Bibione Palace": stava ancora dormendo accovacciata. Accompagnata nella caserma dell'Arma ha riabbracciato i genitori, mentre i carabinieri hanno portato brioches per tutti.
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Agosto 2015, 21:19