La canna fumaria si scalda troppo,
fiamme e fumo: muore un 52enne

La canna fumaria si scalda troppo, fiamme e fumo: muore un 52enne

di Luca Pozza
ASIAGO (Vicenza) - Si è svegliato all'improvviso nella camera invasa dal fumo. Ha provato a mettersi in salvo aprendo la finestra, ma ha perso i sensi ed è stramazzato al suolo.



E' morto così la scorsa notte ad Asiago (Vicenza), Sergio Strazzabosco, 52 anni, celibe, che abitava nella casa di famiglia assieme alla sorella Giovanna, 60 anni, che è a sua volta è rimasta intossicata ed è ora ricoverata all'ospedale di Asiago sotto osservazione, ma non è in pericolo di vita.



Secondo gli accertamenti da parte dei carabinieri della locale stazione a provocare la tragedia è stato il surriscaldamento della canna fumaria che ha provocato un principio d'incendio al terzo piano: a prendere fuoco un armadio il cui fumo si è propogato nella stanza accanto dove dormiva Sergio.



A dare l'allarme, attorno alle 23.30, è stata la donna, che invece dormiva al primo piano, che ha avvisato un altro fratello, Renato, in quanto era saltata la corrente elettrica. Solo all'arrivo di quest'anno e dopo aver acceso le luci i due fratelli si sono avveduti dell'incendio nella parte superiore dell'abitazione e hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Asiago. I pompieri, con le maschere antigas, sono saliti al terzo piano e hanno rinvenuto a terra Sergio, privo di vita. Sul posto un'ambulanza dell'ospedale, i cui sanitari non hanno potuto che confermare il decesso.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Dicembre 2014, 17:42