Federico, 23 anni, paralizzato dopo l'incidente:
Razzi "cuore d'oro" lo accompagna in Svizzera

Federico, 23 anni, paralizzato dopo l'incidente: Razzi "cuore d'oro" lo accompagna in Svizzera
PESCARA - Federico Cetrullo è un ragazzo di 23 anni rimasto paralizzato dopo un incidente stradale la scorsa estate e attualmente ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano. Il padre del giovane si è recato, a spese del senatore Antonio Razzi, alla clinica Uniklinik Balgrist di Zurigo, in Svizzera, per sottoporre il caso del figlio ai medici nella speranza di farlo operare e guarire.





Lo stesso Razzi si è interessato affinché questo incontro avesse buon esito. La vicenda ha avuto forte impatto mediatico per merito del senatore che, con una canzone ed un video, partecipando ad un evento teatrale organizzato da Vincenzo Olivieri a Pescara, ha contribuito a raccogliere i soldi necessari per operare il giovane. Il senatore Razzi ha incontrato il console italiano Francesco Barbaro per poi andare dai responsabili del reparto ortopedia della clinica, i professori Cristian Gerber e Ladislav Nagy.



Il viaggio di Razzi anticipa il ricovero e l'intervento chirurgico di Federico - che costa circa 100 mila euro - mettendo a disposizione della famiglia tutto quanto necessita affinché il giovane possa avere le cure necessarie. «Ho fatto ciò che ho potuto - ha dichiarato Razzi - aspetteremo gli esiti dell'operazione per rivedere il ragazzo di nuovo in piedi e senza problemi. Qui in Svizzera lavorano con precisione e meticolosità. Ho tenuto ad accompagnare personalmente il papà di Federico affinché tutta la famiglia possa avere anche un soggiorno agevole durante tutto il periodo di degenza a Zurigo».



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Marzo 2015, 21:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA