Cerca di prendere il treno al volo: viene investita, ragazza 18enne è grave

Cerca di prendere il treno al volo:
viene investita, ragazza 18enne è grave

Ha cercato di prendere quel treno in partenza in tutti i modi per poter tornare a casa dopo la scuola, ma ora una studentessa 18enne è grave dopo essere stata agganciata dal convoglio in movimento. È accaduto a Codogno, in provincia di Lodi, poco prima delle 14, davanti agli occhi di decine di altri studenti.



La ragazza ora rischia l'amputazione del braccio destro. Il convoglio era diretto a Casalpusterlengo dove la giovane avrebbe poi preso il treno per Pavia. Immediati i soccorsi e la situazione è apparsa subito grave. Sull'accaduto sta indagando la Polfer lodigiana mentre sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Codogno (Lodi).



Il treno, ha spiegato successivamente Trenord, era partito regolarmente a porte chiuse. Secondo la ricostruzione della società, la ragazza avrebbe corso per qualche metro di fianco al convoglio già partito tentando di aggrapparsi ma sarebbe scivolata cadendo tra binari e banchina. Il treno, il 5088 delle 13.52 diretto a Pavia, si è subito fermato. Sulla linea si registrano ritardi medi di trenta minuti.
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Ottobre 2014, 09:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA