Armi facili in Usa, ancora un bambino morto:
sono già sei i casi solo nell'ultimo anno -Leggi

Armi facili in Usa, ancora un bambino morto: ​sono già sei i casi solo nell'ultimo anno -LEGGI
Sei vere e proprie stragi annunciate, che provocano dolore ma sembrano non sorprendere più. Quello che colpisce, in realtà, è la giovanissima età degli assassini che sono in grado di reperire armi troppo facilmente negli Stati Uniti.



Ancora un bambino morto in America per colpa di armi lasciate incustodite. Mentre il Paese è ancora scosso dalla strage dell'Oregon, un'ennesima tragedia accaduta in Tennessee, dove un 11enne ha sparato e ucciso una vicina di 8 anni, riaccende il dibattito sulla facilità di accesso a pistole e fucili negli Stati Uniti. Nell'ultimo anno sono stati sei, compreso quello di ieri, gli episodi che hanno coinvolto bambini piccoli e adolescenti, sia come vittime, che come 'killer'.



Aprile 2015. A Cleveland, in Ohio, un bimbo di un anno muore dopo essere stato raggiunto al volto da un colpo di pistola esploso da un altro bambino di tre anni. Il piccolo avrebbe sparato inavvertitamente con un'arma lasciata incustodita e al momento della tragedia in casa ci sarebbe stato almeno un adulto.



Marzo 2015. Un 13enne di Hudson, in Florida, spara e uccide il fratellino di 6 anni e ferisce un fratello più grande per poi suicidarsi con la stessa pistola. Motivo: una discussione sul cibo, poco prima di cena, mentre la madre era ancora al lavoro.



Febbraio 2015. Un 16enne americano viene accusato dell'omicidio di un compagno di classe dopo aver postato una foto di se stesso con il corpo della vittima su Snapchat. L'omicidio è avvenuto in una casa nei pressi di Pittsburgh, in Pennsylvania, con una pistola 9 millimetri.



Dicembre 2014. Un bimbo di 2 anni sfila per gioco la pistola dalla borsetta della madre, ma fa partire un colpo uccidendola. Il dramma è all'interno di un supermercato della cittadina di Hayden, nello stato americano dell'Idaho, dove una donna di 29 anni stava facendo la spesa in compagnia del figlio e di altri due bambini.



Novembre 2014. Un giovane madre di Tulsa, in Oklahoma, viene uccisa accidentalmente dal figlioletto di tre anni che aveva trovato una pistola incustodita in casa. La donna, 26 anni, dopo essere stata colpita alla testa da un proiettile di grosso calibro è deceduta in ospedale.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Ottobre 2015, 12:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA