Gran Bretagna, tre uomini incinti pronti
a partorire: il primo caso nel 2008

Tre uomini incinti pronti a partorire: il primo caso nel 2008
In Gran Bretagna tre uomini 'incinti' si preparano al parto. Grazie alla tecnica di fecondazione assistita i tre, inizialmente di sesso femminile, stanno per affrontare il passaggio più delicato della vita di una donna: il parto. Nel 2008 fu l'americano Thomas Beatie il primo a dare alla luce una figlia, Susan, dopo aver cambiato genere. Ora sono decine i transgender che stanno congelando le loro uova nelle cliniche della fertilità prima di subire un intervento chirurgico o di sottoporsi a una terapia ormonale per cambiare sesso.

In Gran Bretagna, in base a quanto riportato dal Daily Mail, l'operazione per cambiare sesso è oggetto di critiche da parte dell'opinione pubblica. Ci sono però medici che difendono la pratica: "Perché le persone con il cancro possono ottenere il trattamento di fertilità e gli altri no? I pazienti transgender vogliono vivere come persone normali", spiega James Barrett della clinica per la fertilità di Londra.

Lo scorso anno in Gran Bretagna sono stati 15 mila i transgender che si sono rivolti alle cliniche di fertilità mentre i dati ufficiali mostrano un tasso di successo di un solo bambino per ogni 29 embrioni creati da ovuli congelati.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Agosto 2016, 13:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA