Terremoto in Ecuador, almeno 233 vittime:
scossa di magnitudo 7,8 -FOTO

Video
Terrore in Ecuador. Un forte terremoto di magnitudo 7,8 ha colpito la zona costiera centrale, a circa 170 chilometri dalla capitale Quito. Il servizio geologico degli Stati Uniti ha comunicato che il terremoto ha avuto il suo epicentro 27 chilometri a sud-est di Muisne, in una zona turistica di porti di pesca, a una profondità di 19 chilometri. A Quito il sisma è stato sentito per circa 40 secondi e le persone hanno lasciato le case in preda al panico per scendere in strada.
 

È salito a 233 morti il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 7.8 che ha colpito l'Ecuador. Lo annuncia con un tweet il presidente Rafael Correa
 


Glas ha escluso un'allerta tsunami, chiedendo però alla popolazioni di alcuni punti della costa di evacuare preventivamente di fronte a possibili mareggiate: «Vi chiediamo prudenza e di mantenere la calma», ha aggiunto, sottolineando che «le forze della sicurezza sono mobilitate». Ci sono stati «danni strutturali», precisano fonti locali. La scossa ha colpito diverse regioni del paese ed è stato avvertito anche in alcune località della Colombia. In alcune aree ci sono problemi nelle comunicazioni e nella fornitura dell'energia elettrica. Le autorità dell'aviazione hanno d'altra parte chiuso l'aeroporto di Manta «a causa dei seri danni nella torre di controllo»
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Aprile 2016, 17:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA