Primarie Usa, in Wisconsin
a sorpresa trionfano Cruz e Sanders

Primarie Usa, in Wisconsin a sorpresa trionfano Cruz e Sanders
Sono Ted Cruz e Bernie Sanders i vincitori delle primarie nel Wisconsin. Il senatore Repubblicano si sarebbe aggiudicato - in base allo spoglio del 59 per cento delle schede completato - il 50,1% delle preferenze contro il 33 per cento di Donald Trump e il 14,5% del governatore dell'Ohio John Kasich alle primarie Repubblicane. 

«Oggi è un momento cruciale della campagna elettorale», ha dichiarato Cruz a Milwaukee. «Questa sera abbiamo speranza nel futuro», ha aggiunto, dicendosi convinto che «la nostra campagna otterrà i 1.237 delegati di cui ha bisogno per conquistare la nomination Repubblicana per le presidenziali di novembre. Cruz ha anche detto di essere l'unico candidato capace di riunire il Partito Repubblicano e sconfiggere Hillary Clinton, favorita in campo democratico. »Hillary, preparati, arriviamo«.

Hillary Clinton a sua volta è stata sconfitta da Bernie Sanders: stando al 60 per cento dei voti scrutinati, la ex first lady si sarebbe aggiudicata il 43,9 per cento dei voti contro il 55,8% di Sanders. Quest'ultimo non ha perso l'occasione di ricordare di aver vinto »sette degli ultimi otto caucus e primarie« con un ampio margine. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Aprile 2016, 09:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA