Un preservativo per un voto, l'idea del sindaco
per le elezioni: "Sensibilità ed efficacia" -Foto

Un preservativo per un voto, l'idea del sindaco per le elezioni: "Sensibilità ed efficacia"
Quella del marketing politico, specialmente in tempi di elezioni, è una sfida senza esclusione di colpi. Ogni volta che si va alle urne, c'è qualche candidato che ricorre ai più stravaganti gadget elettorali per ottenere più voti.



Quello che si è inventato Juan Soler, sindaco di Getafe, cittadina spagnola alle porte di Madrid, rasenta il limite dell'immaginazione. Durante una manifestazione giovanile, infatti, sono stati distribuiti dei preservativi imbustati insieme ad un cartellino che da un lato mostra il sindaco a caccia del secondo mandato e lo slogan 'Sensibilità ed efficacia', dall'altro il messaggio, inequivocabile, 'Vota Juan Soler'.











Questa mossa del primo cittadino di Getafe rischia di fare ancora più notizia dal momento che Soler è un membro del Partido Popular, nato dalle ceneri del franchismo e con un elettorato di centro-destra e profondamente cattolico. Con un'iniziativa del genere, l'uomo ha dimostrato di essere decisamente progressista rispetto alle posizioni di un partito che vuole vietare di nuovo l'aborto. «Il mio è un messaggio rivolto ai giovani, che sono inesperti, per metterli in guardia sui rischi delle malattie sessualmente trasmissibili e sulle gravidanze indesiderate», ha spiegato Soler a ElMundo.es.
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Maggio 2015, 21:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA