Pentagono, alto ufficiale silurato:
"Cattiva condotta" -Foto

Pentagono, alto ufficiale silurato per cattiva condotta
Un forte terremoto sta scuotendo i vertici del Pentagono. Nelle ultime ore è stata diffusa la notizia che il segretario alla Difesa, Ash Carter, ha «silurato» un suo alto consigliere militare dopo le accuse di cattiva condotta. Lo riferiscono i media americani: l'alto ufficiale e' Ron Lewis, ma i dettagli sulla decisione di Carter non sono noti.





Un alto ufficiale non ha voluto discutere dei dettagli sulla decisione del capo del Pentagono, limitandosi a dire che Carter e' rimasto «molto sorpreso» di apprendere delle accuse. «Ho disposto che la vicenda sia riferita al Dipartimento della Difesa per avviare un'indagine», ha detto Carter. «Mi aspetto i più elevati standard di condotta dagli uomini e le donne di questo dipartimento, in particolare di quelli che servono nelle posizioni più alte. Non ci sono eccezioni», si legge in un comunicato di Carter.











«Ho fiducia nella capacità dell'ispettore generale per accertare i fatti. Il dipartimento poi agira' di conseguenza», ha aggiunto. Un'indagine e' gia' stata avviata. La decisione di Carter ha sorpreso molti responsabili al Dipartimento in quanto Lewis era considerato una stella in ascesa al Pentagono. Divenne consigliere militare di Carter quando questi assunse l'incarico a febbraio scorso, ma era stato al suo fianco in altre due occasioni. Lewis ha anche ricoperto l'incarico di responsabile degli affari pubblici dell'esercito ed e' stato al comando di uno squadrone Usa in Afghanistan.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Novembre 2015, 14:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA