Papa Francesco: "Donna tentatrice che
ispira il male? Luogo comune da sfatare"

Papa Francesco: "Basta col luogo comune della donna tentatrice"
CITTA' VATICANO - "Esistono molti luoghi comuni, alcuni anche offensivi, sulla donna tentatrice, invece c'è spazio per una teologia della donna che sia all'altezza di questa generazione di Dio".



Lo ha detto il Papa, dopo aver affermato che "la donna, ogni donna, porta una segreta e speciale benedizione per la difesa della sua creatura dal maligno, come la donna dell'Apocalisse che corre a difendere il figlio dal drago e lo protegge".



"Il mondo creato è affidato all'uomo e alla donna: quello che accade tra loro dà l'impronta a tutto", ha detto Bergoglio concludendo un ciclo di catechesi sulla famiglia. "Cristo è nato da una donna - ha aggiunto il Papa durante l'udienza in Piazza San Pietro - "e questa è la creazione di Dio sulle nostre piaghe, sui nostri peccati, ci ama come siamo e vuole portarci avanti con questo progetto, e la donna è la più forte nel portare avanti questo progetto".



"La famiglia ci salva da tanti attacchi, distruzioni e colonizzazioni, come quella del denaro o quelle ideologiche che minacciano il mondo", ha detto Francesco, "la famiglia - ha affermato - è la base per difendersi" e contrastare quanti "dispongono di mezzi ingenti e di un appoggio mediatico enorme".

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Settembre 2015, 10:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA