Bimba di 11 anni scartata all'audizione di danza: motivazione choc -Foto

Bimba di 11 anni scartata all'audizione di danza, motivazione choc

di Alessia Strinati
Sogna di fare la ballerina e a 11 anni la mamma l'accompagna a un'importante, e costosa (130 euro), audizione dell'Opera di Vienna. La signora Maria ha però deciso di denunciare la valutazione che la commissione giudicatrice ha dato alla figlia, non tanto per la performance, ma per l'aspetto fisico.
 


La bambina, racconta la mamma su un post scritto su Facebook, si è divertita, ma poi la brutta sorpresa: «Nella scheda di valutazione i simboli che vedete sono i giudizi assegnati. La ‘X' significa ‘che c'è da lavorare', la "V" significa ‘va bene' e ciò che non è spuntato va comunque bene». La bimba non è stata ritenuta idonea, ma in basso alla scheda di valutazione viene scritta una nota: «Attenzione al peso». 

La ragazzina di soli 11 anni è stata considerata fisicamente non idonea per un peso eccessivo. La mamma, Maria Consorti, non ci sta: «Premesso che la bambina ha un peso che rientra nella norma vorrei comunque far notare che ad appena 11 anni non è ammissibile scrivere frasi riguardanti il peso visto e considerato il problema dell‘anoressia che è presente in molte accademie e scuole di danza».

Il post è stato condiviso e commentato da molti utenti in rete che si sono schierati a favore della mamma preoccupata e hanno però incoraggiato la giovane danzatrice a non mollare. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Marzo 2016, 13:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA