La piccola Nell, bimba coraggiosa: è nata
con stomaco e intestino fuori dal corpo -Foto

La piccola Nell, bimba coraggiosa: è nata con stomaco e intestino fuori dal corpo
LONDRA - La piccola Nell Marshall è nata con una rara sindrome: ha lo stomaco, il fegato e l'intestino esterni al suo corpo. Unica superstite di un parto trigemellare, ha dovuto sopravvivere con gli organi in un sacchetto di pelle collegato al suo corpo soltanto attraverso l'ombelico. Ora la bambina, che ha da poco compiuto un anno, sta per sottoporsi a un intervento chirurgico.





Ancora prima di venire al mondo le fu diagnosticato un onfalocele, una malformazione congenita che consiste nella fuoriuscita dei visceri addominali attraverso l’ombelico, protetti all’interno di un sacco. Tutto questo perché l'addome di Nell non si è sviluppato pienamente nel grembo materno. Appena nata e malata ha dovuto trascorrere sette giorni in terapia intensiva.

"Non saremo mai in grado di ringraziare abbastanza il personale medico", spiega la mamma Joanna, 35 anni al Mirror. I dottori hanno infatti protetto il sacchetto degli organi, aiutato la bambina a crescere e adesso si accingono a inserire tutto dentro al suo corpicino.

La famiglia non si è mai persa d'animo e la bambina si è dimostrata molto forte.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

++++ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI++++La piccola Nell, #bimba coraggiosa: è natacon stomaco e intestino fuori dal corpo

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 1 maggio 2015

Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Maggio 2015, 10:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA