Modelle nude con le bare nel calendario hot,
Chiesa furiosa: "Non rispetta la morte" -Foto

Modelle nude con le bare nel calendario hot, Chiesa furiosa: "Non rispetta la morte"
Questa volta il limite era stato superato e non si poteva tollerare ulteriormente quello che, nella cattolicissima Polonia, appariva come un affronto alla decenza e alla sacralità. Per questo motivo il clero di Varsavia ha deciso di condannare fermamente il calendario hot della Lindner, un'impresa funebre molto celebre nel paese che da anni si avvale di questa forma di pubblicità.





I fatti hanno avuto una vasta eco non solo in Polonia, ma anche all'estero, e sono stati riportati dal Mirror. Nel 2010 e nel 2011 le modelle posavano vestite o al massimo in lingerie, mentre nel 2012 è arrivato il bodypainting. La peculiarità di questo calendario, però, è che accanto alle modelle c'erano le bare, in una sorta di catalogo sexy dell'azienda. Nel 2013 sono invece aumentati i nudi, così come nel 2014. Per il prossimo anno, invece, accanto a queste stupende donne non ci saranno solo le bare, ma anche uomini. E molte pose sono davvero hard.











Per questo motivo la Chiesa polacca, tramite un portavoce, ha attaccato la Lindner: «La morte dell'essere umano è qualcosa di solenne e non deve essere mischiata con il sesso. Questa è una pessima mancanza di rispetto». L'azienda si è invece difesa così: «Le bare sono i nostri prodotti e non sono oggetti sacri. In un certo senso, sono l'ultimo letto di ogni persona e non crediamo che la nostra iniziativa offenda la religione».
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Novembre 2014, 17:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA