Bimba cade fra la banchina e il treno in partenza,
il salvataggio al cardiopalma

Bimba cade fra la banchina e il treno in partenza, salvataggio al cardiopalma

di Federica Macagnone
Una piccola distrazione di una mamma, il passo incerto di sua figlia e poi le urla di disperazione: il tutto in una frazione di pochi secondi che poteva essere fatale per una bimba caduta nello spazio che divideva il treno dalla banchina in una stazione della metropolitana di Melbourne, in Australia.







Mamma e figlia, cariche di buste, stavano viaggiando sul treno quando è giunto il momento di scendere: come si può vedere dalle immagini della telecamera di sorveglianza, la donna scende prima dal vagone, certa che la bimba la stia seguendo. Ma quando la piccola mette il piedino fuori dal treno precipita nello spazio vuoto tra il mezzo e la banchina. A salvarla l'intervento miracoloso di un passeggero che, accortosi di quanto è successo, richiama l'attenzione della mamma con un urlo e si precipita sul treno a premere il pulsante d'emergenza: qualche secondo in più e l'epilogo di questa storia sarebbe stato un altro. La mamma, che non si era accorta che la sua bimba era stata inghiottita sotto il treno, lascia le buste e si inginocchia sulla banchina per salvare la figlia: con entrambe le braccia tira su la piccola spaventata che si abbandona a un pianto disperato.



Il drammatico incidente, da cui la bimba è uscita illesa, è stato interamente filmato dalle telecamere ed è stato postato on line diventando virale in pochi giorni: le immagini al cardiopalma sono state già viste oltre 2 milioni di volte.
Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Novembre 2015, 16:00