Massacro del Circeo, si riapre il caso:
sarà riesumata la salma di Ghira

Massacro del Circeo, si riapre il caso: sarà riesumata la salma di Ghira
ROA - Si riapre il tragico caso del Circeo: la trasmissione di Rai3 'Chi l'ha visto?« rende noto che la procura della Repubblica di Roma ha disposto la riesumazione della salma di Andrea Ghira, sepolto come Maximo Testa De Andres nel cimitero di Melilla. Oltre al legale della famiglia di Rosaria Lopez, avvocato Stefano Chiriatti, autore dell'esposto, sono in Spagna la sua consulente genetica Marina Baldi e i professori Giuseppe Novelli e Giovanni Arcudi designati dalla procura.

I prelievi necessari per consentire ai periti di raggiungere la certezza sono previsti per oggi e per domani, poi una volta analizzati saranno comparati con quelli già presi in esame nel 2005 quando l'analoga indagine era stata disposta allorchè si era accertata l'esistenza a Melia di una tomba con il nome inciso di Maximo Testa De Andres poi identificato per Ghira.

Anche allora a far disporre nuove indagini erano stati gli interrogativi posti dall'inchiesta mandata in onda da 'Chi l'ha vistò e riguardante la lunga latitanza di uno dei tre massacratori del Circeo di cui furono vittime Rosaria Lopez e Donatella Colasanti che riuscì a lasciare l'Italia senza finire in carcere contrariamente a quanto era capitato per i suoi complici. A sollecitare i nuovi accertamenti è stato l'avvocato Stefano Chiriatti che rappresenta la famiglia di Rosaria Lopez e che è l'autore dell'esposto con il quale sottolinea la necessità di arrivare finalmente dopo tanti anni a concludere il caso.

Massacro del Circeo, si riapre il caso: sarà riesumata la salma di Ghira

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 15 gennaio 2016

Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Gennaio 2016, 15:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA