Attentato Londra, i terroristi indossavano finte
cinture esplosive: ecco la motivazione

Video
Finte cinture esplosive per terrorizzare i passanti nel corso dell'attacco. Alcuni terroristi fermati sono stati trovati con delle cinture esplosive, motivo per cui gli stessi agenti hanno agito con cautela nella fase del fermo, temendo di far esplodere le cariche e causare ulteriori tragedie. Una foto, diventata virale, mostra uno dei terroristi con una maglia dell'Arsenal e intorno il finto esplosivo.



Mark Rowley, commissario di Scotland Yard, ha dichiarato che le cinture erano in realtà prive di esplosivo: «Dei sospettati si aggiravano con queste cinture, ma dopo i fermi sono state analizzate ed è stato dimostrato che erano assolutamente innocue», ha raccontato al Sun. Lo scopo era duplice, probabilmente: quello di spaventare i passanti e di agire liberamente. Nel timore di causare deflagrazioni nessuno li avrebbe colpiti e avrebbero potuto agire indisturbati accoltellando i passanti, come è accaduto.
 
 


Il bilancio dei feriti continua a crescere, come quello delle vittime. Oltre all'attacco con il pulmino e agli accoltellamenti, pare però che gli agenti siano riusciti a bloccare altri terroristi pronti con dell'esplosivo.
Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Giugno 2017, 12:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA