Posta su Facebook una foto del suo seno:
"Ecco come potete salvarvi dal cancro"

Lisa posta su Facebook una foto del suo seno: "Ecco come potete salvarvi dal cancro"
LONDRA - La foto pubblicata su Facebook da Lisa Royle, una 42enne britannica di Manchester, è diventata virale in una settimana. Condivisa 55mila volte, mostra una fossetta poco sotto il suo seno. L'intento è stato quello di mettere in guardia tutte le donne sulla prevenzione del cancro al seno.





Un'autodiagnosi potrebbe salvare la vita ed è quello che ha fatto Lisa, costretta poi a sottoporsi a una mastectomia, una rimozione del seno.



Questa madre di quattro figli ha condiviso la foto del suo seno su Facebook per aumentare la consapevolezza delle donne. L'immagine mostra un lieve fossetta appena visibile nella parte inferiore del seno sinistro.

Quando Lisa ha scoperto di avere un cancro ha trovato il coraggio, anche perché sostenuta da tutta la sua famiglia. La sorella di Lisa, Claire Osmand, ha creato una pagina di raccolta fondi.



LA PREVENZIONE Sono otto i segni sospetti e che dovrebbero far suonare il campanello d'allarme. Una diagnosi tempestiva può salvare la vita. Controllando il proprio seno potrebbe saltare all'occhio un cambiamento nella forma o nella dimensione, un rossore o eruzioni cutanee sulla pelle o intorno al capezzolo. Allarmanti anche un gonfiore sotto l'ascella, un nodulo o un ispessimento del tessuto mammario. E poi un cambiamento della pelle, come ad esempio grinze o fossette simili a buccia d'arancia.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Maggio 2015, 10:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA