"Le donne musulmane non devono indossare il velo": imam colpito con una scarpa in diretta tv -Video

"Le donne musulmane non devono indossare il velo": imam colpito con una scarpa in diretta tv
Mostafa Rashid, un imam di Sidney, è stato aggredito per la sua posizione moderata nei confronti delle donne islamiche. In un talk show ha semplicemente affermato che le musulmane non sono costrette a indossare il velo e l'altro ospite in studio, l'avvocato egiziano Nabih al-Wahsh, lo ha aggredito. Il video ha fatto il giro del web.  



Il dibattito si è accesso proprio quando si è toccato l'argomento delle donne e il velo. L'avvocato non era d'accordo e ha reagito con violenza lanciandogli una scarpa. L'imam ha cercato di difendersi mentre i membri della produzione hanno tentato di intervenire e di separare i due uomini. I telespettatori hanno assistito alla scena in diretta tv. Sia Rashid che Nabih al-Wahsh hanno lasciato lo studio indenni. Il presentatore si è poi scusato

Le opinioni dell'imam Rashid avevano già scatenato delle polemiche in passato. Oltre a essersi detto contrario all'uso del velo, l'imam sostiene anche che il Corano non vieta di bere alcolici, ma soltanto lo stato di ebbrezza. 

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Ottobre 2016, 16:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA