I ladri entrano nell'appartamento ma trovano
un maiale obeso a metterli in fuga -Foto

I ladri entrano nell'appartamento ma trovano un maiale obeso a metterli in fuga
C'è chi preferisce cani e gatti e chi invece apprezza animali più esotici come serpenti e iguane. E poi c'è chi, come animale domestico, ha scelto un maiale. Vi sembra assurdo? Tutt'altro, è anche un ottimo animale da guardia.



Chiedete a Mike Maughan e Liane Scholz, una coppia di canadesi trasferitasi a Derby, in Inghilterra, da pochissimi mesi. Come animale domestico hanno scelto un maiale canadese, una delle razze suine più grandi: il loro Ludwig, due anni, pesa la bellezza di 108 kg. «Crediamo proprio che abbia messo in fuga due ladri dal nostro appartamento la notte di Capodanno» - raccontano i due al Mirror - «perché quando siamo tornati a casa dai festeggiamenti abbiamo trovato la porta aperta e la casa ancora piuttosto calda, quindi non dovevano essere fuggiti da molto tempo».











Mike e Liana hanno poi aggiunto: «Ludwig è dolce come un bambino, e i suoi versi in genere non sono molto rumorosi. Se però il maiale viene infastidito o spaventato, aumenta sensibilmente i decibel dei suoi grugniti. Ludwig, poi, quando non si sente a suo agio sembra un rottweiler che ringhia. Probabilmente per questo i ladri sono scappati».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Gennaio 2015, 09:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA