La moglie muore di leucemia e lui tiene il corpo
in casa da 5 mesi: "Non riesco a lasciarla"

La moglie muore di leucemia e lui tiene il corpo in casa da 5 mesi: "Non riesco a lasciarla"
La moglie muore di leucemia e lui decide di tenere il corpo in casa perché non riesce ad immaginare una vita senza lei. Jiang Maode non è riuscito ad accettare la morte della moglie, Yang Huiging, così, da 5 mesi, tiene in casa il corpo della donna all'interno in una bara di ghiaccio.







In realtà una parte della casa è stata adibita alla moglie, oltre alla bara, ci sono foto, un piccolo altare e fiori sempre freschi per commemeorare la sua memoria. Jiang, secondo quanto riporta il Mirror, non è riuscito a consegnare il corpo alle pome funebri e l'idea di separarsi dalla moglie crea un vuoto ancora più profondo nel suo cuore.



La scelta di conservare il cadavere in casa nasce da una promessa fatta alla moglie sul letto di morte. Secondo Jiang la donna era apparsa felice di continuare a giacere in casa, anche una volta esalato l'ultimo respiro.

Purtroppo però la legge non permette di tenere un cadavere per oltre 5 giorni in una stanza (che sia cmq un obitorio), le autorità stanno cercando di trovare un modo per non traumatizzare ulteriormente l'addolorato vedovo.
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Maggio 2015, 10:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA