Maltempo, in ginocchio la Francia del sud:
morti e dispersi per le inondazioni -Foto/Video

Maltempo, Francia in ginocchio: inondazioni al sud, 3 morti. Forti piogge anche in Liguria, ma pochi disagi
PARIGI - Tre morti accertati e tre dispersi: è il bilancio delle inondazioni di questa notte nel sud della Francia, successive a un breve ma intensissimo temporale. Una donna è stata ritrovata morta a La Londe-les Maures e altre due persone a Serignan.





Una donna è stata ritrovata morta e tre persone sono tuttora disperse a La Londe-les Maures, uno dei comuni più colpiti nei 14 dipartimenti francesi da ieri sera in stato di allerta. I sommozzatori hanno continuato a cercare i dispersi, avvistati nella Maravenne, il fiume esondato, da alcuni abitanti.







La vittima, una donna di 68 anni, è stata trasportata via con la sua automobile dalla violenza delle acque. Fra i dispersi, una madre e la sua figlia piccola. In mattinata la notizia del ritrovamento, a Serignan, un altro comune colpito, di due persone sepolte nel crollo della loro casa dopo il passaggio di quello che gli esperti meteorologi hanno definito questa mattina 'un mini tornado'.



MALTEMPO IN LIGURIA, POCHI DISAGI Forti piogge si sono abbattute nella notte sulla Liguria centrale, dove è in atto l'allerta 2 per il maltempo (la massima) fino alle ore 18, senza provocare però particolari disagi. Temporali hanno colpito in particolare il Golfo Paradiso, il Golfo Tigullio e parte dello spezzino provocando qualche lieve allagamento. Una frana è caduta su una strada a Beverino Castello (La Spezia). Stamani le precipitazioni sono terminate. A Genova e in provincia, così come alla Spezia e nella provincia, oggi sono rimaste chiuse le scuole, gli impianti sportivi, i parchi e i cimiteri.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Novembre 2014, 17:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA