Hollande, Valérie in ospedale e l'amante: su Twitter si scatena l'ironia

Hollande, Valérie in ospedale, e la giovane amante: su Twitter si scatena l'ironia

di Maria Lombardi
Alla fine fa quasi tenerezza il budino dell’Eliseo - Dagospia non s’intenerisce affatto - con quel faccione stritolato dentro il casco che sbeffeggia il protocollo e in motorino va a rubare qualche ora d’amore. C’è così tanta sfacciataggine e incoscienza nella sua clandestina rivolta da adolescente intontito dalla passione da far quasi simpatia. E si perdona al presidente persino quell’aspetto da «patata sudata», definizione di @WillardFoxton, che lo fa sembrare così scialbo tra Segolene Royal, Valérie Trierweiler, Julie Gayet, le sue donne niente male.



Qualche tweet benevolo lo riscatta dalla figuraccia social. «Hollande che si innamora come un ragazzino della bella Julie Gayet e va da lei in moto, mi fa allegria», @albertinamarz8 è del partito di quelli ”sono fatti suoi”. Senza considerare che in Italia non sarebbe andata così, fa notare @EnricaGigia, ovvero Enrica Porcella: «Hollande dall'amante ci va con lo scooter e senza auto blu, questo almeno gli deve essere riconosciuto».



Ma i più su Twitter non perdonano e ci ridono su. Sesso, amore, potere, tradimenti, politica: il triangolo dell’Eliseo è un intreccio irresistibile. «Chissà se quando in campagna elettorale Hollande prometteva "le changement", intendeva di questo tipo», si interroga @antoniopolito. E come non pensare ai tanti ribaltoni politici con sottofondo sentimentale. Il rammarico di Claudio Petruccioli: «Ah, se l'Hollande presidente fosse all'altezza dell'Hollande amante!!!». Perché una cosa è certa: sarà un budino, sarà pure una patata sudata ma Hollande con le donne ha successo.



@Pinucciotwit dubita anche di questo: «Hollande non ti credere se non fossi stato presidente della Francia quella non te la dava». Sarà, intanto il presidente si trova nei guai per una donna, come tanti altri prima di lui. Li ricorda @marioadinolfi: «Dopo i casi Hollande, Clinton, Sarkozy, Berlusconi e Fini c'è certezza scientifica: la gnagna giovane crea solo guai agli over 50». C’è poco da difendersi, «Controffensiva di Hollande: "erano solo cene eleganti"», @PierluigiBattis. E la goffaggine del presidente in motorino, anche questo è segno dei tempi, riflette @federicofubini: «Il declino francese nelle affaires dei suoi presidenti. Chi immagina Giscard o Mitterrand ridicolizzati dal gossip come Sarko o Hollande?». Vero è che «lo scandalo "rosa" di hollande: per il 77% dei francesi e'un fatto privato. Per l'84% non cambia la loro opinione sul presidente», @AntDiBella.



«Scrittore italiano avente pubblicato romanzo di sfondo parigino offresi come autista a Hollande per accompagnarlo presso fidanzata Julie», @fulvioabbate ci prova. Sarà un sentimento profondo quello per l’attrice? «Se Hollande non nomina Ministro la sua nuova fiamma non è vero amore», è sicura @ItsCetty. Intanto il presidente deve vedersela con l’ira della première dame, «i trierweiler imbufaliti sono più pericolosi dei rothweiler», @giulianaeinaudi.



Scherziamoci pure ma qui da noi abbiamo visto di peggio. @MarioBianchi: «Sti' francesi arrivano sempre tardi, noi italiani abbiamo già dato!». Solo una cosa potrebbe stupirci ancora, suggerisce @bravimabasta : «Dopo il caso Hollande, scandalo anche nella sinistra italiana: Cuperlo pescato con Ave Ninchi».
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Gennaio 2014, 22:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA