Il boss: "La mafia è pronta a difendere
le nostre città dal terrorismo dell'Isis" -Foto

Il boss: "La mafia è pronta a difenderci dal terrorismo dell'Isis"
«La mafia ha un controllo migliore degli enti di sicurezza tradizionali sul territorio e nessun limite alla legge».









È così che Giovanni Gambino, figlio di un boss della criminalità organizzata di New York, motiva in un'intervista alla Nbc la sfida lanciata all'Isis: se i jihadisti hanno in programma di attaccare nella Grande Mela, dovranno fare i conti con la mafia siciliana, pronta a fare la sua parte per fermare gli uomini del Califfato e per proteggere i cittadini.



«Spesso gli organi incaricati della sicurezza agiscono troppo tardi, o non riescono ad avere un quadro completo di ciò che sta accadendo a causa della mancanza di 'intelligence umana'», ha detto Gambino.

«Il mondo è pericoloso, ma le persone che vivono nei quartieri di New York dove ci sono collegamenti con i siciliani dovrebbero sentirsi al sicuro - ha spiegato - Noi garantiamo che i nostri amici e le loro famiglie saranno protetti dagli estremisti, in particolare dai terroristi dell'Isis».



A suo parere, inoltre, «la mafia ha una cattiva reputazione, ma gran parte di questa è immeritata». Il figlio del boss, che si è trasferito a Brooklyn nel 1988, ha aggiunto che «come ovunque ci sono i buoni e i cattivi, ma l'ascesa del terrorismo dà alla mafia la possibilità di mostrare il suo lato buono».



I commenti su Facebook



Il boss: "La #mafia è pronta a difenderci dal terrorismo dell'#Isis"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 24 novembre 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Novembre 2015, 10:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA