Turisti francesi danno fuoco a un quokka:
multati, ma rischiano il carcere -Video

Turisti francesi danno fuoco a un quokka: multati, ma rischiano il carcere
È un piccolo marsupiale a rischio di estinzione che vive solo in Australia e in altri paesi dell'Oceania. Dà molta confidenza all'uomo e sembra sorridere sempre: per questo ora è diventato protagonista di tanti selfie.



Stiamo parlando, ovviamente, del quokka, diventato famosissimo sul web proprio grazie agli autoscatti. A causa della sua tendenza ad avvicinarsi con fiducia all'uomo, può capitare che non sempre le persone con cui viene a contatto abbiano buone intenzioni. A Rottness Island, ad esempio, il 3 aprile scorso è accaduto un episodio increscioso che conferma come il detto 'La madre degli imbecilli è sempre incinta' sia universalmente valido, in ogni tempo e in ogni luogo.











Due turisti francesi, il 24enne Thibaut Vallette e il 18enne Jean Batrikian, hanno infatti dato fuoco ad un quokka con un accendino e uno spray. Il povero animale prima si avvicina ai suoi aguzzini, poi scappa ferito e spaventato. I due 'geniali' transalpini hanno allora pensato bene di postare il video sul web, e questo è costato a loro una denuncia e una multa di circa 4 mila dollari australiani, che potrebbe aumentare fino a 50 mila dopo il processo. Oltre alle sanzioni pecuniarie, i due rischiano fino a cinque anni di carcere.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Aprile 2015, 21:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA