"Chiudere prima scuole e uffici per permettere
a tutti di vedere le partite degli Europei"

"Chiudere prima scuole e uffici per permettere a tutti di vedere le partite degli Europei"

di Enrico Chillè
«Non so se è possibile fare qualcosa a livello legislativo, ma nelle scuole e negli uffici dovrebbero essere concessi dei permessi per uscire prima e seguire tutti insieme la nazionale».

Così José Antonio Camacho, ex ct della Spagna e ora commentatore televisivo, si è espresso all'inizio della diretta della gara di ieri tra le 'Furie Rosse' e la Repubblica Ceca, decisa da un gol di Gerard Piqué nel finale.

Camacho, che guidò la Spagna dal 1998 al 2002, e successivamente allenò anche Real Madrid, Benfica, Osasuna e la nazionale cinese, è subito finito nel mirino di molti utenti dei social network, Twitter in primis, proprio per le dichiarazioni durante la diretta su Telecinco, dove lavora come commentatore tecnico.
 


«Camacho dice di chiudere le scuole? Si vede che non c'è mai andato», scrive @Marnofle su Twitter. Simile anche il commento di Mariano Cuesta: «Ma sì, chiudiamo tutto, che tanto il nostro paese va a meraviglia».
 


Ad ogni modo, Camacho, noto soprattutto per le sue uscite e per l'eccessiva sudorazione durante i Mondiali del 2002, ha saputo rifarsi con un commento prettamente tecnico: «Come fa Iniesta a non aver mai vinto un Pallone d'Oro? La gente non capisce niente di calcio». E su questo non possiamo non essere d'accordo...
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Giugno 2016, 12:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA