La donna che ha dato alla luce
i suoi fratellastri -Foto

Ellen, la donna che ha dato alla luce i suoi fratellastri
La loro vicenda, riportata dal Daily Mail, ha scatenato un lungo dibattito sulle madri surrogate e sugli uteri in affitto, con i difensori della famiglia tradizionale decisamente sul piede di guerra. La famiglia di Ellen Brown, però, assicura: "A parte un po' di imbarazzo, a volte, ci sentiamo felici e uniti più di tanti altri nuclei familiari".



Ellen, 46 anni, è un'ostetrica che vive nei pressi di Londra e ha una figlia, Maddy, di 17 anni, avuta da una relazione (poi terminata) con un uomo giamaicano. Biologicamente, però, la donna ha dato alla luce anche due gemelli, cinque anni più tardi, ma Alex e Ruth sono per la legge i suoi fratellastri. Un albero genealogico così complicato è dovuto al fatto che Ellen ha fatto da madre surrogata per i figli di sua madre, la 65enne Jenny, e l'attuale marito della donna, Tony, un uomo di origini indiane. A causa di alcuni problemi di salute, Jenny non poteva più avere figli dopo la nascita di Ellen ma voleva a tutti i costi dare un erede al suo Tony, un collega con cui ha iniziato la relazione nel 1992 sposandosi sette anni più tardi.











"Mia madre non poteva avere figli, io sì" - spiega Ellen - "Quando mia madre e Tony, dopo il matrimonio, mi dissero di voler ricorrere ad una madre surrogata, mi ofrii immediatamente come volontaria: preferivo dare io alla luce i loro figli e non una perfetta sconosciuta. Siamo una famiglia molto unita e ci vediamo sempre, abitiamo anche nella stessa zona".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Aprile 2015, 14:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA